Giorgio Cincidda

Ha cominciato a ballare oltre dieci anni fa, quando ancora era un bambino. La sua carriera è stata da subito molto impegnata grazie al forte legame che lo univa alla sua partner, ma anche per la maturità artistica che ha dimostrato fin da bambino. La sua esperienza ha coperto spettacoli artistici per bambini che lo hanno condotto in diversi palcoscenici e performance teatrali sin dalla giovane età. Già da tempo Giorgio era attratto dalle danze latino americane e dallo show dance.
Avvicinato alla scuola di ballo, studiò con Luka & Luana Fanni e Alessio Barbarossa nei primi anni della sua carriera; Dopo diversi anni di competizione entrò a far parte della compagnia di danza moderna e contemporanea “In and Out Ballet” allora Dimension Dance.
Questo avvincente mix di danze latino americane, classico e moderno gli permise di perfezionare ulteriormente la sua tecnica. Negli ultimi anni ha studiato latino americano con Fabrizio Allodi e Monica Venturi che lo hanno portato a diversi traguardi in alcune competizioni nazionali. Visto il suo forte coinvolgimento, decide di dedicarsi all’insegnamento di danza anche alle categorie dei diversamente abili, dove collabora per diversi anni con il comitato italiano paraolimpico (CIP).
Negli ultimi anni, oltre alle danze latino americane si è specializzato nell’insegnamento di Zumba Fitness.
Recentemente si è occupato anche della parte a secco del nuoto sincronizzato agonistico della Reggiana Nuoto .
Per dedicare più tempo all’insegnamento, ha abbandonato le competizioni.–

Via Terrachini, 44 - 42122 Reggio Emilia

Presso Comunale Beriv Multisport

info@reggianadanzaefitness.it

(331) 255 6391