Laura Roetta


Laura Roetta : con la sua energia e determinazione inizia ad insegnare fitness nel 2006. Agonista nell’atletica leggera negli anni della sua carriera è riuscita a portare a casa diversi titoli nazionali, negli anni è riuscita a fare del suo sport, lo sport x gli altri insegnando e trasmettendo la passione per gli esercizi per il benessere di corpo e mente. Ha frequentato diversi corsi riconosciuti da enti si settore che hanno attestato la sua capacità di un’accurata attenzione nell’insegnamento.
Specializzata anche nell’insegnamento di acqua gym e hidrobike .
Le sue lezioni sono un momento di ritrovo dove tonificazione, stretching e forza si uniscono per ottenere un benessere fisico e interiore da condividere insieme. Negli ultimi anni ha abbandonato le competizioni agonistiche per dedicarsi ai corsi di formazione a al continuo aggiornamento .

IL CORSO DI PILATES si svolge il venerdì ore 18:00 ed è riservato ai soli soci reggiana danza e fitness ASD .

IL PILATES

è simile allo yoga ma enfatizza il core del tuo corpo: l’addome, gli obliqui, la parte bassa della schiena, la parte interna ed esterna della coscia, il sedere e così via. Per questo motivo, Pilates sviluppa gran parte di ciò di cui hanno bisogno gli atleti – forza, flessibilità, resistenza muscolare, coordinazione, equilibrio e buona postura – con una possibilità di ferita molto più bassa rispetto ad altre forme di esercizio. La disciplina enfatizza la forma corretta invece di andare a bruciare. Con così tante variazioni di esercizio e progressioni, potresti avere difficoltà a annoiarsi con Pilates.

Le mosse di Pilates richiedono di coinvolgere praticamente tutto il tuo corpo. A volte, puoi provare a rafforzare un muscolo mentre allunghi un altro. Le mosse richiedono molta concentrazione; non si può semplicemente passare attraverso i movimenti come si può su attrezzature da palestra. E poi, per ogni mossa che pensi di aver imparato, Pilates ha un’altra versione un po ‘diversa e un po’ più difficile.

Considera una mossa chiamata rotolare come una palla: ti metti in equilibrio sulla tua parte posteriore, rotola all’indietro e poi ritorni di nuovo in posizione bilanciata. Questa mossa richiede un buon equilibrio tra forza addominale e bassa schiena ed è ingannevolmente dura. Pilates ti insegna a pensare a come usi i tuoi muscoli durante l’allenamento in modo da usarli meglio nella vita quotidiana. Ad esempio, poiché gran parte del focus è sulla buona postura e sulla meccanica del corpo, ti alzi e ti siedi più alto e cammini più elegantemente.

Via Terrachini, 44 - 42122 Reggio Emilia

Presso Comunale Beriv Multisport

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